Base per trucco e filtro SPF 50, Prep + Prime Face Protect di MAC

1-DSC_0900

Sta per arrivare l’estate! È tempo di prendersi cura della pelle del viso e prepararla a dare il benvenuto ai primi raggi solari. Ma come farlo? Tutto ciò di cui avete bisogno è una base per trucco combinata ad un filtro con protezione solare. E, guardate un po’, il marchio MAC ha proprio quello di cui avete bisogno, racchiuso nel suo fantastico cosmetico Prep + Prime Face Protect SPF 50.

Che senso ha applicare due cosmetici diversi sul viso durante l’estate? Una crema anti UV e una base per trucco si scioglierebbero senza dubbio poco dopo l’applicazione, no? Ecco perché, invece di applicare strati su strati di cosmetici, si consiglia di applicarne uno solo dotato di proprietà multiple. Prep + Prime Face Protect SPF 50 di MAC non è solo un’ottima base per trucco, ma protegge anche il viso dai raggi solari.
Il pregio più eccezionale di Prep + Prime Face Protect SPF 50 di MAC è da ricercarsi nel suo essere adatto a qualsiasi tipo di pelle. Il cosmetico opacizza l’incarnato, uniforma la tonalità della pelle e la prepara all’applicazione del fondotinta. Il prodotto agisce anche come crema solare, grazie al suo meraviglioso filtro SPF 50. Si tratta di uno schermo UV piuttosto elevato, più che sufficiente a proteggere il viso dalle radiazioni solari. In aggiunta, il prodotto contiene due filtri diversi: quello chimico e quello minerale, sotto forma di ossido di zinco. Ma quali sono gli effetti benefici del filtro UV? Protegge la pelle dalla formazione di rughe, macchie solari e scottature e, al contempo, permette ad una quantità ottimale di raggi solari di penetrare nella pelle, aiutando l’organismo mediante la produzione di preziosa vitamina D.

Quanto al design, Prep + Prime Face Protect SPF 50 è contenuto in una scatola nera e lucida, mentre il prodotto effettivo è inserito in un contenitore di plastica con tappino sul fondo. La base per trucco può reggersi sul tappo, scivolando così lungo il contenitore e agevolando la raccolta dei residui di cosmetico. In altre parole, non sprecherete neppure una goccia di prodotto. In aggiunta, il contenitore non è rigido, quindi è anche possibile tagliarlo a metà (magari con delle forbici) per estrarre gli ultimissimi residui del cosmetico MAC. In ultimo, può interessarvi sapere che una confezione di Prep + Prime Face Protect SPF 50 di MAC contiene 30 ml di prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

prossimo articolo

Spray Termoprotettore Nanoil - la migliore protezione per i capelli

Mar Mar 30 , 2010
La protezione dal calore è necessaria durante lo styling a caldo perchè protegge i capelli dagli effetti avversi delle temperature elevate. I capelli sono esposti a danni ogni volta che li asciughi, piastri, cotoni o arricci. Quindi, se vuoi avere dei capelli privi di danni senza dover rinunciare ai tuoi […]
spray termoprotettore per capelli Nanoil