TOP 6. Le Migliori Maschere per Capelli Raccomandate dagli Hairsylist

Stai cercando qualcosa che ti aiuti a sistemare i capelli spezzati e troppo trattati? Per fortuna, ci sono molti modi per farlo. Per esempio, puoi chiedere a un parrucchiere un trattamento personalizzato per i capelli, o puoi provare a rispondere a tutte le tue esigenze a casa. Tutto quello che devi fare è trovare il prodotto giusto, ovvero una maschera per capelli alla cheratina. Perché la cheratina? Scoprilo e guarda 6 prodotti che non hanno eguali nel riparare i capelli!

Ti alzi la mattina, ti guardi allo specchio e vedi i tuoi capelli che sembrano un pagliaio. Li tocchi e senti che sono fragili, ruvidi e secchi. Non conti nemmeno le doppie punte perché hai iniziato a trattarle come un’altra caratteristica dei tuoi capelli. I tuoi capelli sono spenti, secchi e privi di lucentezza. C’è qualcosa che puoi fare?

Come riparare i capelli danneggiati?

Ogni danno può essere riparato. Anche il più grave. A volte è necessario iniziare con una spuntatina di capelli, ma alla fine la maggior parte dei problemi dei capelli può essere gestita con i giusti prodotti – specialmente con cheratina.

La cheratina è la proteina di base di cui sono fatti i nostri capelli. Forma minuscole cuticole che assomigliano a tegole, e proprio come le tegole sono il rivestimento del tetto, le cuticole sono il rivestimento dei capelli. Uno strato dopo l’altro coprono ogni fusto di capelli fornendo protezione e resilienza. Se i capelli sono danneggiati, la guaina si indebolisce, il che significa che manca la cheratina.

Quindi, se vuoi tagliare i capelli corti perché pensi che non ci sia niente che possa aiutare i tuoi capelli sfibrati, prova prima una maschera alla cheratina.

La migliore maschera per capelli danneggiati

Quale trattamento ripara completamente i tuoi capelli? La maschera per capelli sembra essere la soluzione più ragionevole perché lavora all’interno dei capelli, non solo sullo strato più esterno come fa un balsamo per capelli. Ma non scegliere una maschera per capelli a caso! Se vuoi ottenere effetti migliori, cerca un prodotto che sia stato progettato per soddisfare le esigenze dei capelli danneggiati. In altre parole, dovresti cercare una maschera per capelli che:

  • è ricca di sostanze nutritive, ma priva di parabeni, ftalati, PEG-s e altri ingredienti che possono disidratare e rovinare ulteriormente i tuoi capelli.
  • Contiene cheratina, meglio se idrolizzata perché le sue molecole sono abbastanza piccole da penetrare profondamente nei capelli, riparando le ciocche dall’interno.
  • Non si limita a riparare i danni, ma nutre, ravviva, idrata, rafforza, migliora la resilienza e protegge.
  • È molto apprezzata e riceve recensioni positive dalle donne che la usano e la raccomandano, così come da professionisti, parrucchieri e proprietari di saloni.

Con questi consigli trovare la maschera giusta per capelli danneggiati dovrebbe essere molto più facile. Andiamo!

Top 6. Maschere per capelli alla cheratina

Se non hai il tempo di cercare la maschera per capelli più adatta, o se è difficile per te capire la complicata lista INCI, il seguente round-up dovrebbe esserti utile. Ecco 6 migliori maschere per capelli danneggiati – maschere per capelli alla cheratina che vale la pena avere. I prodotti elencati di seguito sono raccomandati da parrucchieri professionisti, prova definitiva dell’alta qualità dei prodotti. Ultimo ma non meno importante, le maschere per capelli qui sotto sono le attuali top-pick dei consumatori.

1. NANOIL, KERATIN HAIR MASK

NANOIL, KERATIN HAIR MASK

Nanoil keratin hair mask è la migliore soluzione per capelli danneggiati, non solo perché è formulata con preziosa cheratina idrolizzata con forti capacità di riparazione dei capelli, ma anche per il fatto che si tratta di un trattamento con grand’efficacia che contiene solo i migliori ingredienti. Oltre alla cheratina, è arricchita con pantenolo e siliconi sicuri per i capelli. Grazie a questi due ingredienti Nanoil Keratin Hair Mask ripara i danni ai capelli in poche settimane, restituendo salute e bellezza. Tuttavia, il più grande vantaggio di questa maschera è il fatto che migliora l’aspetto dei capelli fin dal primo utilizzo. Lasciate che la maschera faccia il suo effetto applicandola sui capelli appena lavati. Rimuovetela dopo 15 minuti per rivelare ciocche super lisce, lucenti e facili da pettinare. Indubbiamente, con questa maschera per capelli porterai la tua routine a un livello completamente nuovo.

Maggiori informazioni su: nanoil.co.it

2. PHYTO, PHYTOKERATINE EXTREME MASK

Un’altra maschera per capelli ideale per capelli fini, spenti, secchi e danneggiati è Phytokeratine Extreme Mask del marchio Phyto. Si tratta di una maschera riparatrice per capelli arricchita con cheratina di origine vegetale composta da 18 diversi aminoacidi. In questo prodotto, la cheratina è abbinata al burro di karité e all’olio di baobab, il che significa che questa formula non è adatta a tutti i tipi di capelli perché può appesantirli in quanto non tollerano bene gli oli vegetali. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, la maschera per capelli Phyto keratin è in grado di contrastare i danni, nutrire i capelli, rafforzarli e aggiungere una sana lucentezza. Anche se l’effetto di riparazione profonda è facile da ottenere, è necessario pagare un bel po’ – infatti, questa è una delle maschere per capelli alla cheratina più costose.

3. GOLDWELL, KERASILK CONTROL MASK

La maschera per capelli alla cheratina lanciata da Goldwell è un’altra offerta per chi è alla ricerca di un cosmetico che ripari i capelli danneggiati. Poiché è formulato con due sostanze di grande valore: cheratina e pantenolo, questo prodotto è perfettamente adatto per essere utilizzato come trattamento di riparazione dei capelli a casa. Purtroppo, la lista degli ingredienti include alcune sostanze il cui effetto sui capelli è dubbio. Goldwell Kerasilk Control Mask è una maschera il cui compito principale è quello di lasciare i capelli perfettamente lisci dopo il lavaggio, e lo fa abbastanza bene, evitando allo stesso tempo lo sbiadimento del colore. Infine, è consigliata ai capelli indisciplinati e ingestibili che hanno bisogno di essere domati.

4. MONTIBELLO, KERATIN FORCE MASK

Anche se Montibello non è sul podio, non significa che non meriti attenzione. In un barattolo di piccole dimensioni troverete una formula ricca di cheratina – una proteina responsabile della riparazione profonda dei capelli. Inoltre, questo prodotto contiene anche proteine vegetali e gomma di guar che aumenta gli effetti di riparazione dei capelli forniti da Montibello Keratin Force Mask. Soprattutto, è una maschera di protezione dal calore raccomandata per essere utilizzata prima dello styling termico per ridurre al minimo il rischio di danni causati dalle alte temperature. La cosa buona è che questo prodotto è economico e comunemente usato nei saloni di parrucchieri. Basta una piccola porzione di prodotto per ottenere ciocche più facili da pettinare e protette.

5. KEUNE, CARE KERATIN MASK

La maschera per capelli più costosa di questa lista, e in generale una delle maschere per capelli più costose: è Keune Care Keratin Mask. Infatti, bisogna spendere una piccola fortuna per averla. In cambio si ottiene una formula ricca di cheratina, pantenolo, burro di karité e un complesso Quat unico responsabile per la protezione dei capelli dalle alte temperature. Questo cosmetico è consigliato soprattutto per capelli fini, così come per capelli che tendenti facilmente al crespo. Fa sì che i capelli riacquistino idratazione, li rende più forti e protetti prevenendo la fragilità, per esempio. La cosa migliore di questo prodotto è la quantità di tempo necessaria per un trattamento – si può rimuovere dopo appena 2 minuti.

6. BRAVE. NEW. HAIR., KERATIN MASK

Anche Brave. New. Hair. ha una maschera per capelli deboli, fragili e indisciplinato. Questo prodotto apparentemente ordinario, cad un prezzo piuttosto basso, lascia i capelli più forti e più lisci. È anche responsabile di migliorare l’idratazione dei capelli e di facilitare lo styling. Insieme alla cheratina, questo prodotto include anche due oli: baobab e tamanu. Si tratta di una formula priva di solfati, silicone e vaselina, il che significa che è piuttosto ben composta. Capelli. Del Tutto. Nuovi. Keratin Mask non è la maschera per capelli più popolare, ecco perché vince l’ultimo posto in questa classifica. Se decidi di provarla, è molto probabile che questo prodotto ti sorprenda positivamente. Soprattutto dopo aver capito quanto sia facile da usare e quanto sia buono per i capelli.

prossimo articolo

Migliori Sieri Anti-Rossore. Quale Sceglierai?

Gio Ott 7 , 2021
La pelle incline al rossore richiede e merita trattamenti speciali. Per aiutarti a calmarla, usa solamente cosmetici delicati (compresi i detergenti) che si occupano di specifici problemi della pelle. Ovviamente i sieri anti-rossore sono l’opzione migliore ma… quale dovresti scegliere tra le decine disponibili? Trovare il cosmetico ideale è il […]