Fluido idratante per pelli grasse – Pure Focus Fluido di Lancome

1LN801PF2001.jpg

Come ci si prende cura della pelle grassa?

Per capire come prendersi cura della pelle grassa è innanzitutto fondamentale imparare quali sono le caratteristiche e le peculiarità di questo tipo di pelle. Il modo più facile per riconoscere un incarnato grasso è mediante l’individuazione di frequente presenza di lucidità sulla zona T del viso (fronte, naso, guance). Questo tipo di pelle è inoltre particolarmente soggetto ad acne, punti neri e altri problemi della pelle. Ma perché? Perché le ghiandole sebacee della pelle grassa producono quantità di sebo eccessive. Durante il giorno, l’interezza del viso si ricopre gradualmente di inquinanti, sporco e polvere. Nel combinarsi all’eccesso di sebo, questi ultimi generano l’ambiente ideale per la moltiplicazione dei batteri. Ciò conduce a formazione di acne, punti neri e pori ostruiti. In presenza di gravi disturbi della pelle o scarsa cura, è d’obbligo far visita ad un bravo dermatologo. Per evitare che si presentino sorprese spiacevoli sul nostro volto, si consiglia di applicare cosmetici per la pulizia della pelle e per la riduzione del sebo. Uno dei prodotti utili in questo ambito, è indubbiamente la lozione idratante di Lancome, Pure Focus Fluido.

Pure Focus Fluido di Lancome

Idratare la pelle grassa potrebbe sembrare una pessima idea, ed è vero che chi ha questo tipo di incarnato dovrebbe evitare l’applicazione di trucchi pesanti e toppo densi, così come di prodotti contenenti oli. Ma applicare cosmetici idratanti leggeri non è un problema. Pure Focus Fluido di Lancome, oltre ad idratare, combatte le imperfezioni e le caratteristiche della pelle grassa. Cosa significa? Significa che questo fluido riesce ad opacizzare, ridurre la produzione di sebo e l’effetto lucido della pelle, così come interrompere la moltiplicazione dei batteri. Il prodotto, inoltre, rinfresca, leviga e uniforma il tono della pelle.
Pure Focus Fluido di Lancome è contenuto in boccette da 50 ml. Dotato di un erogatore a pompetta, il prodotto garantisce una distribuzione estremamente pratica e conveniente. Ad ogni pressione possiamo ottenere la quantità esatta di fluido necessario ad una singola applicazione. In ultimo, ma non per importanza, Pure Focus Fluido di Lancome è testato dermatologicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

prossimo articolo

Un trucco baciato dal sole con UV Protective Liquid Foundation di Shiseido

Sab Nov 28 , 2015
UV Protective Liquid Foundation di Shiseido Questo fondotinta di Shiseido è pensato per pelli miste, normali e secche, ed opera fianco a fianco anche con le varie combinazioni di queste tipologie di pelle. UV Protective Liquid Foundation fornisce una rifinitura di make-up e garantisce una copertura delle imperfezioni di livello […]