Gel antibatterico Lozione Notte al Tea Tree di The Body Shop. Come agisce l’olio di tea tree?

OIL_TEA

Come si manifestano i batteri sul nostro viso?

Se la nostra pelle è sporca, è possibile che vari tipo di batteri scelgano di depositarsi e moltiplicarsi sulla sua superficie. Ma da dove arrivano questi batteri? Nei pori, così come sulla superficie della pelle, si raccolgono numerose impurità, tra cui polvere, sporco, sebo e cellule morte. Queste impurità si mischiano tra loro creando l’ambiente perfetto per la moltiplicazione di batteri. E quali sono gli effetti della presenza di questi visitatori indesiderati? I batteri conducono all’incremento della produzione di sebo e alla formazione di acne e macchie. Ricordate che una pulizia della pelle troppo aggressiva può non solo causare irritazioni, ma anche velocizzare la moltiplicazione dei batteri. In che modo, dunque, dovremmo prenderci cura della pelle del viso? Il punto chiave della questione è uno solo: equilibrio.

La Lozione Notte al Tea Tree di The Body Shop

La marca di cosmetici The Body Shop sa bene come mantenere l’equilibrio. Il suo gel antibatterico Lozione Notte al Tea Tree aiuta a preservare un aspetto ottimale e piacevole della pelle del viso. Il cosmetico fornisce idratazione e schiarisce i segni dell’acne. Ma la Lozione Notte al Tea Tree può svolgere anche altre funzioni. Questo prodotto, infatti, opacizza la pelle, è del tutto sicuro su questa parte del corpo così delicata e, ancor più importante, può fungere da base per il make-up. Un’altra caratteristica di rilievo della Lozione Notte al Tea Tree è la sua formula leggera. Il bianco cosmetico può essere distribuito con estrema facilità e si assorbe immediatamente. Come se non bastasse, non modifica in alcun modo il colore dell’incarnato. Passando alla confezione, il prodotto è contenuto in una bottiglietta di plastica verde, dotata di un comodo erogatore. La capacità della bottiglia è di 30 ml, per una durata di circa due mesi considerando un’applicazione regolare (due volte al giorno). L’ingrediente principale di questo gel di The Body Shop è l’olio estratto dal Tea Tree.

Cos’è e come agisce l’olio di Tea Tree?

L’olio di Tea Tree è ricavato dalle foglie dell’albero, che cresce in Australia e Nuova Zelanda e possiede proprietà medicinali e nutritive. L’olio è ampiamento usato come ingrediente di numerosi cosmetici. Le proprietà positive dell’olio di Tea Tree includono il sollievo dalle irritazioni, il supporto nella lotta contro l’acne e la regolazione della produzione di sebo. Il cosmetico vanta anche caratteristiche antivirali e antibatteriche. Per tale ragione, l’olio di Tea Tree è contenuto nel gel Lozione Notte al Tea Tree di the Body Shop. Quali sono gli altri usi di questo cosmetico? Viene sovente applicato in trattamenti di aromaterapia, per inalazioni e come repellente di insetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

prossimo articolo

Il modo più semplice per ottenere ciglia splendide – Siero per Ciglia Nanolash

Gio Dic 10 , 2015
Cosa bisogna fare per ottenere ciglia lunghe e bellissime? Ho un’ottima notizia per voi. La risposta è: quasi niente. E quanto impegno bisogna profondere nella cura delle ciglia? Pochissimo. Ma com’è possibile, vi chiederete? Continuate a leggere per scoprire in che modo le vostre ciglia si danneggiano, cosa non serve […]