Nanoil Retinol Face Serum: Risultati efficaci grazie al retinolo

Anche se il retinolo è stato scoperto in epoca passata, ha guadagnato la sua popolarità solo di recente. Oggi, ingrediente chiave delle creme viso, maschere e sieri, offre risultati efficaci attraverso i trattamenti anti-età eseguiti direttamente a casa. In che modo il retinolo influisce sulla pelle? Al termine della lettura di questo articolo, avrai appreso le informazioni necessarie per comprendere le caratteristiche di questo eccellente ingrediente e dei suoi preziosi benefici.

Il siero al retinolo è adatto a tutti i tipi di pelle?

Si, il siero viso al retinolo è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle con tendenza acneica in cui il retinolo aiuta a rimuovere l’acne e riduce l’infiammazione. Anche coloro che hanno pelli sensibili e soffrono di irritazioni possono utilizzare il siero di alta qualità Nanoil Retinol Face Serum, adatto anche per vegetariani e vegani.

Perché scegliere Nanoil Retinol Face Serum?

In primis, disponibile in un flacone da 50 ml, Nanoil ha non solo una dimensione più grande rispetto alla maggior parte dei sieri viso anti-età ma anche un costo inferiore. Inoltre, il siero viso al retinolo Nanoil è arricchito con estratto di radice di Boerhavia Diffusa, un antiossidante di origine vegetale. Per conoscere meglio i prodotti Nanoil, visita il sito ufficiale nanoil.co.it e ordina con comoda consegna a casa. Nota: si consiglia di conservare il siero viso al retinolo Nanoil in un luogo buio e asciutto per prolungarne la durata.

siero viso al retinolo Nanoil

Come applicare il siero al retinolo Nanoil

Per ottenere dei risultati efficaci, è necessario seguire alcune semplici regole:

1. Mattina o sera?

Il siero al retinolo deve essere utilizzato solo la sera. L’applicazione serale facilita una più profonda penetrazione, e quindi migliori effetti. Inoltre, il retinolo è sensibile alla luce e può degradarsi a contatto con i raggi solari, quindi applicarlo al mattino non è una buona idea.

2. Tutti i giorni o a giorni alterni?

Il siero viso al retinolo non deve essere applicato più di 4 volte alla settimana, così come consigliano dermatologi ed esperti della cosmesi. All’inizio del trattamento, soprattutto se non si è mai usato un prodotto a base di retinolo, è consigliabile applicarlo una volta alla settimana. In seguito si può aumentare gradualmente la frequenza d’uso, facendo sempre attenzione alla pelle che necessita di tempo per adattarsi a questo nuovo ingrediente.

3. Sulla pelle umida o asciutta?

Il siero al retinolo deve essere applicato solo sulla pelle asciutta una volta rimosso il trucco e deterso il viso. Dopo circa 15 minuti si può procedere con l’applicazione del siero al retinolo, sono necessarie non più di 2-3 gocce per applicazione che devono essere massaggiate sul viso con la punta delle dita o con un rullo di giada. Quando la pelle assorbe completamente il siero, che solitamente, richiede circa 20 minuti, applicare una crema viso idratante o nutriente.

4. Crema SPF e retinolo

Quando si esegue un trattamento della pelle a base di retinolo, si consiglia sempre di utilizzare una protezione solare. Dunque, applicare il siero al retinolo prima di andare a dormire, e usare una crema con SPF50 al mattino. Semplicemente perchè il retinolo può aumentare la sensibilità della pelle al sole, provocando in tal modo la comparsa di macchie solari. Il siero viso al retinolo può essere usato tutto l’anno, a condizione che si applichi sempre la protezione solare prima di uscire di casa. Gli esperti consigliano di non sottoporsi al trattamento al retinolo se si prevede di trascorrere giorni in spiaggia al sole diretto. Si può invece provare un siero alla vitamina C, compreso tra i prodotti della gamma Nanoil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

prossimo articolo

Nanoil Anti-Redness Face Serum: Il siero che ti sorprenderà!

Mar Nov 13 , 2012
La tua pelle soffre di couperose? Quali sono i rimedi contro i rossori e i capillari rotti? Quali prodotti utilizzare per una pelle impeccabile, bella e sana? Con Nanoil tutto questo non è più un problema! Nanoil Anti-Redness Face Serum è il nuovo siero viso per pelli soggette a couperose. Attraverso […]
siero anti-rossore viso più votato Nanoil