Pulizia del viso con la Spugna in Konjac

spugne-naturali-per-il-viso

Cosa sono le spugne in Konjac?

Le spugne in Konjac sono realizzate a partire da una pianta perenne di origine asiatica, nota con il nome di Amorphophallus Konjac. Questa pianta contiene un gran numero di sostante naturali e nutrienti quali proteine, ferro, rame, zinco e vitamine A, E, D, B1, B12 e C. Queste spugne sono l’ideale per pulire e detergere le pelli più sensibili. Sono inoltre biodegradabili e dotate di proprietà medicinali. Le spugne sono prodotte a mano in ambienti perfettamente sterili, privi di agenti inquinanti e contaminanti.

Come si può immaginare, le spugne in Konjac sono disponibili in diversi colori, dimensioni, funzioni e ricche di vari ingredienti devoti alla pulizia e alla purificazione della pelle. È possibile distinguere la tipologia universale, argilla verde Francese, rossa o rosa e realizzata con carbone di bambù. Questo tipo è ovviamente pensato per tipi di pelle specifici. Non è una sorpresa che esistano spugne specificatamente ideate per la cura dei bambini. Tuttavia, ciò che stupisce è che le spugne in Konjac offrono anche una varietà dedicata agli animali domestici (in particolare ai cani). Le spugne sono, in linea di massima, estremamente delicate, non danneggiano l’epidermide, non provocano irritazioni e non seccano la pelle del viso.

Come detergere il viso con una spugna in Konjac?

Le spugne in Konjac non solo purificano, ma massaggiano anche la pelle. Allo stesso tempo, rimuovono con efficacia tutte le impurità e i punti neri. L’aspetto massaggiante migliora la circolazione e l’afflusso del sangue. Poiché caratterizzate da reazione alcalina, queste spugne sono anche perfette per ripristinare il pH naturale della pelle. Quanto alla dimensione, una spugna in Konjac standard ha le dimensioni della mano di un adulto. Va però sottolineato che dopo essersi asciugata, la spugna si ritira, riducendosi in dimensione. Come si usano le spugne in Konjac? Innanzitutto, prima di usare una spugna in Konjac, è necessario impregnarla con acqua calda. Poi, con movimenti circolari, bisogna massaggiare la pelle del viso, esfoliando le cellule morte e migliorando la circolazione sanguigna. Se lo si desidera, si può anche applicare un detergente a scelta sulla spugna. È sufficiente una quantità estremamente ridotta, perché la spugna è in grado di incrementare l’efficacia del cosmetico. Infine, grazie all’utilizzo della spugna in Konjac, sarà possibile lubrificare il viso, rimuovere i segni presenti sulla pelle, così come ogni traccia di trucco.

Le spugne in Konjac richiedono cure speciali

Siamo noi le uniche responsabili della durata delle spugne in Konjac. Generalmente, la spugna andrebbe sostituita ogni tre mesi, o quando notiamo che si sta rovinando. Semmai dovessimo far caso alla presenza di muffa sulla spugna, ovviamente sarà necessario comprarne una nuova immediatamente. Dopo ogni utilizzo, inoltre, si suggerisce di far asciugare la spugna, strizzare via l’eccesso di acqua ed appenderla da qualche parte. La spugna non va assolutamente conservata nel box doccia o in bagno. In ulttimo, la spugna va inserita in acqua bollente al fine di eliminare con efficacia e dall’interno tutti i residui cosmetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

prossimo articolo

Precisione e un'incredibile lunga tenuta – Nanobrow Eyebrow Pencil

Dom Feb 28 , 2021
Se desideri sopracciglia dall’aspetto sempre incredibile, hai bisogno di un prodotto preciso e dalla lunga tenuta, che non cola o sbava per tutta la giornata. Questo è ciò che offre Nanobrow Eyebrow Pencil – una matita per sopracciglia infallibile, che non delude mai. Sopracciglia espressive, alla moda, piene ma allo […]
makeup delle sopracciglia