Capelli e personalità: mostra la tua

Perché i capelli sono una parte importante della tua personalità? Perché ciò che indossiamo, che sia un impegnativo abito da sera o un confortevole pigiama, dice anche molto su di noi: come ci identifichiamo agli altri, quali sono le nostre esperienze o, in questo caso, i capelli rappresentano un po ‘di ciò che siamo, uno sguardo sulla nostra personalità.

L’espressione “mostrami i tuoi capelli” può non avere molto senso, ma in realtà è molto simile a un’espressione come “mostrami le tue foto di famiglia”. Soprattutto per le donne, i nostri capelli possono essere una proiezione della nostra individualità, un aspetto sostanzialmente distintivo che complica ulteriormente la nostra vita, rende le nostre decisioni difficili e soprattutto è qualcosa che mostriamo agli altri.

Ma quale stile di capelli può dirti qualcosa circa la tua personalità? In qualsiasi momento, ci possono essere molte sfumature di moda tra i capelli, che vanno da classici capelli lunghi fino a quelli ricci, mossi o corti – tutti con significati diversi.

Capelli lunghi

Le persone che portano i capelli lunghi possono essere viste come persone che sono legate ai principi tradizionali. I loro capelli sono la parte di loro che più facilmente si immerge nella cultura come a volte richiesto dalla società. I loro capelli lunghi hanno un grande potenziale, poiché sanno come possono essere trasformati in stili eleganti ed espressivi.

Queste persone possono essere tese o flirtare con lo stile classico, ma sono anche aperte a nuovi cambiamenti. Possono essere fortemente sicure di sé, ma allo stesso tempo dimostrano una certa flessibilità – che può significare una persona con una grande capacità di esprimersi e di adattarsi al cambiamento.

Capelli ricci

Le persone con i capelli ricci hanno un modo forte, selvaggio di definire se stesse: sono comprensive, apertamente espressive e dal temperamento passionale. C’è un profondo senso di libertà con una tale personalità, quello di rifugio da regole, limiti, norme sociali e costrizioni. Sono le persone più indipendenti, che tendono a seguire la loro natura artistica e romanticismo, anche a volte si può dire “in modo ribelle”.

I ricci non sono interessati a inseguire ciò che considerano noioso e sopportano a malapena le modifiche che possono creare un senso di insicurezza nella loro anima. Sanno già di essere meravigliosi così come sono, quindi non sono interessati a cambiare in meglio o in peggio. La maggior parte del tempo, sono abbastanza motivati a sfidare i confini esistenti, impantanandosi nelle loro pretese e non fermarsi a metà strada.

Capelli mossi

Il modo di vedere la vita della maggior parte delle persone con i capelli mossi è abbastanza complicato da seguire: hanno una enorme voglia di esplorare ma non sono disposti a prendere una posizione definitiva. In generale, il loro senso di divertimento e curiosità è la priorità più alta. Queste persone vedono la vita come una grande opportunità e rimangono aperti agli eventi che la vita può scagliare loro.

Possono essere spesso sopraffatti da emozioni forti, ma a causa della loro conoscenza della vita, riescono a superarlo facilmente. Sono persone più sicure di se stesse, che possiedono vera anima, fantasia e coraggio necessario per affrontare qualsiasi sfida.

Capelli corti

Le persone con capelli corti si dicono spesso persone che non si prendono troppo sul serio. Sono incoraggiati all’azione e alla sovversione dello status quo, spesso vengono visti come persone fiduciose nei loro valori e scelte. Non sono necessariamente grandi fan dei giudizi o dei paradigmi esistenti, ma sono creatori e tendono ad essere individualisti che cooperano con altre persone che condividono gli stessi valori.

Sono anche persone che hanno poco tempo per rimanere intrappolate in modi relativi alle persone che li circondano. Non hanno problemi ad allontanarsi da quelli che ritengono essere influenze negative, come le persone che si comportano in modo eccessivamente standardizzato. Sono più che felici di essere considerati come persone che si divertono a vivere la loro vita al massimo.

Conclusione:

È vero, lo stile dei capelli può rivelare molto sulla nostra personalità e sul modo in cui viviamo le nostre vite. Come potete vedere, ogni stile di capelli porta con sé un significato e un simbolismo profondi in termini di come ci sentiamo sul modo in cui abbiamo deciso di presentarci agli altri. Non importa quale stile di capelli tu abbia, la cosa più importante è che tu ti possa esprimere liberamente con il tuo look.

prossimo articolo

Michael Kors Sexy Blossom Fragranza - È così che sa di Primavera?

Sab Mag 9 , 2015
I fan di Michael Kors sanno bene che le sue fragranze riescono sempre a catturare l’attenzione. L’ultima in ordine di tempo è la sua linea Sexy Blossom, una fragranza creata ispirandosi al profumo dei fiori in primavera. Ma è davvero così che sa di Primavera? La fragranza Sexy Blossom è […]