Migliori Sieri Anti-Rossore. Quale Sceglierai?

La pelle incline al rossore richiede e merita trattamenti speciali. Per aiutarti a calmarla, usa solamente cosmetici delicati (compresi i detergenti) che si occupano di specifici problemi della pelle. Ovviamente i sieri anti-rossore sono l’opzione migliore ma… quale dovresti scegliere tra le decine disponibili?

Trovare il cosmetico ideale è il problema principale. L’ottenimento dei risultati sperati dipende dai cosmetici inclusi nella tua routine di skincare quotidiana. Questo è importante soprattutto nel caso di pelli esigenti, come quelle inclini al rossore e alle irritazinoi.

Pelle incline agli arrossamenti – profilo

Cosa dovresti sapere della pelle facilmente arrossabile prima di acquistare dei cosmetici? È arrivato il momento di imparare alcuni concetti di base su questo tipo di pelle.

La pelle facilmente arrossabile è relativamente sottile e molto delicata, quindi si irrita facilmente. I vasi sanguigni si trovano in prossimità della superficie della pelle, causando il rossore. Questo rossore potrebbe anche essere un sintomo dell’eritema, ma non è sempre così. Inoltre, la pelle incline al rossore è caratterizzata dalle vene varicose, un nome comunemente usato per parlare dei vasi sanguigni rotti. bisogna anche ricordare che maggiori sono i fattori potenzialmente irritanti a cui esponi la tua pelle delicata (come luce solare, temperature elevate, cibo caldo e piccante, stress), più saranno i capillari rotti che appariranno sul tuo viso. Fortunatamente, puoi prevenire tutti gli effetti avversi introducendo un buon siero alla tua routine quotidiana.

Come dovrebbe essere un buon siero anti-rossore?

Un buon siero anti-rossore deve essere capace di proteggere la pelle dalle irritazioni, dal rossore e dai capillari rotti. Come si decide se un siero è buono? In breve, basta cercare una formulazione leggera composta da ingredienti di qualità. 

La formulazione di un buon siero per il viso deve essere non-grassa e arricchita di ingredienti che alleviano le irritazioni, come estratto di estratto di tiglio o estratto di amamelide. Si consiglia anche di utilizzare prodotti contenenti sostanze che si occupano di rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, e quindi riducono il rossore, come estratto di ippocastano, arnica o ginkgo. La presenza di vitamina C e vitamina K nella lista degli ingredienti è un altro segnale positivo, che garantisce che il siero funzioni come promesso.

Ricorda! Una formulazione anti-rossore dovrebbe essere priva di: estratto di st. John’s wort, oli essenziali, alcool, SLS e SLES.

I MIGLIORI SIERI ANTI-ROSSORE

Siamo qui per aiutare chi non ha il tempo di andare in profumeria e analizzare la lista di ingredienti di tutti i sieri. Abbiamo recensito quattro dei migliori sieri anti-rossore la cui formulazione, texture e risultati sono perfetti per le necessità della pelle sensibile e incline a irritazioni e rossore.

Scopri i migliori sieri anti-rossore!

NANOIL ANTI-REDNESS FACE SERUM

1. NANOIL ANTI-REDNESS FACE SERUM (50 ml)

Questo cosmetico non ha rivali tra i prodotti lenitivi, e contiene ben 4 estratti vegetali: Ippocastano per rafforzare le pareti dei capillari, Tiglio per lenire le irritazioni e prevenire le infiammazioni, Boerhavia Diffusa per combattere i radicali liberi e Cipresso per fornire idratazione e nutrimento alla pelle. Quando usati insieme, questi ingredienti naturali lasciano la pelle più morbida, calma e luminosa. Grazie alla formulazione unica e sicura, questo siero Nanoil è il miglior prodotto anti-rossore per:

  • ridurre arrossamenti e irritazioni
  • restringere e rinforzare le pareti dei vasi sanguigni
  • proteggere la pelle e renderla meno reattiva
  • affinare la texture della pelle e ringiovanirla
  • lasciare la pelle rilassata

Questo siero è progettato per trattamenti professionali in casa letteralmente alla porata di tutti, non solo delle persone la cui pelle è incline agli arrossamenti, ma anche a chi possiede una pelle sensibile, reattiva, facilmente irritabile e afflitta da rosacea. Essere un cosmetico completo capace di fonrire i risultati promessi rende Nanoil Anti-Redness Face Serum il siero migliore nella nostra classifica di sieri anti-rossore.

scopri di più: www.nanoil.co.it

2. MESOBOOST CAPILLAR DAY SERUM (30 ml)

Mesoboost Capillar è un siero in gel per i capillari rotti, progettato per le pelli sensibili e facilmente arrossabili. Questo siero dovrebbe fare parte di una routine mattutina, applicato come ultimo step per mantenere e migliorare gli effetti degli altri cosmetici. Gli effetti di questo siero vengono forniti da una miscela di qualche decina di ingredienti, come acido ialuronico, acido lattobionico, estratto di ippocastano e ginkgo, olio di crusca di riso, olio di oliva, esperidina, estratto di lampone camemoro, estratto di arnica montana, amamelide, pungitopo… La lista di ingredienti è abbastanza lunga, ma rende Mesoboost Capillar capace di:

  • ridurre il rossore
  • ridurre al minimo la comparsa di vene varicose
  • lenire le irritazioni e combattere le infiammazioni
  • affinare la grana della pelle

Un numero così elevato di estratti e nutrienti sembra essere una cosa positiva, ma basta pensarci per capire che ogni ingrediente aumenta il rischio di reazioni allergiche. In questo caso si consiglia di effettuare un test su una piccola parte di pelle prima di introdurre questo siero nella propria routine.

3. EXUVIANCE ANTIREDNESS CALMING SERUM 

Un altro prodotto interessante è Antiredness Calming Serum di Exuviance, formulato con alcuni estratti vegetali e ingredienti realizzati in un laboratorio hi-tech. Il più grande svantaggio di questo siero è il suo prezzo esorbitante. Tuttavia, l’estratto di ippocastano, l’estratto di salice, la liquirizia e il tè bianco possono sembrare piuttosto allettanti. È interessante notare che questo siero anti-arrossamento è arricchito con ingredienti come bisabololo, peptidi, acido lattobionico, estratto di alghe, zinco e persino… la caffeina! Crediamo che una formulazione così ricca possa essere troppo eccessiva  da gestire per la pelle sensibile. Tuttavia, le persone la cui pelle tollera Antiredness Calming Serum possono aspettare che il prodotto:

  • tratti e prevenga le infiammazioni
  • tstringa e fissi le pareti dei vasi sanguigni
  • cancelli le macchie e uniformi il tono della pelle

Non crediamo che questo sia il siero migliore per le pelli inclini agli arrossamenti per diversi motivi. Prima di tutto il suo prezzo elevato. In secondo luogo, la lunga lista di ingredienti. Infine, la piccola confezione in cui viene venduto, che suggerisce che bisogna probabilmente comprarne due per finire il trattamento.

4. AVEBIO BIO OIL SERUM ANTIRED ELIXIR (50 ml)

Si tratta di un altro siero viso progettato per lenire le pelli sensibili e inclini ad arrossamenti. Poiché è a base di olio, questo siero è leggermente più denso e più oleoso rispetto alle alternative sopra menzionate. Con un contenuto di ben 6 oli vegetali: olio di frutto della passione, olio di macadamia, olio di rosa canina, olio di germe di grano, olio di medagliette e olio di cisto, Avebio Bio Oil Antired Elixir sembra essere una vera delizia per gli appassionati di skincare naturale. La cosa migliore è che oltre a questi estratti, non vengono utilizzati altri ingredienti. Sebbene questo siero sia naturale al 100%, ciò non significa che sia efficace. Se usato regolarmente per un periodo di tempo più lungo, questo siero anti-arrossamento promette di:

  • lenire le irritazioni e lasciare la pelle rilassata
  • trattenere l’idratazione all’interno della pelle
  • ridurre il gonfiore, gli eritemi, il rossore
  • prevenire la rottura delle pareti dei capillari

Questo siero anti-rossore è popolare tra i fan della cura naturale. Tuttavia, la sua formulazione a base di oli può rendere alcuni tipi di pelle grassi, un risultato non sempre desiderato che va tenuto in considerazione.

Quale siero per il rossore sceglierai?

Ovviamente questi non sono tutti i sieri anti-rossore disponibili sul mercato, ma secondo noi sono i più interessanti. La maggior parte di questi prodotti è disponibile sul mercato, con una comoda spedizione a casa, ma puoi anche trovarli nella tua profumeria preferita. Siamo curiosi di sapere quale siero viso sceglierai!

prossimo articolo

Proviamo I Migliori Termoprotettori Per Capelli - Classifica dei Prodotti TOP

Mer Set 9 , 2020
Usi spesso fon, piastre o arricciacapelli? Stai cercando il miglior termoprotettore? Abbiamo provato alcuni dei prodotti con le migliori recensioni e abbiamo trovato il vincitore! Continua a leggere per scoprirlo. Spray Termoprotettori – Classifica Dei Prodotti IL MIGLIORE! NANOIL HEAT PROTECTANT SPRAY La decisione di mettere questo prodotto in cima […]