Struccante bifase per occhi Bi-Facil di Lancome. Fai da Te: struccante bifase

Lancome-Bi-Facial-Makeup-Remover

Prodotti bifase – cosa sono?

Di solito, i prodotti bifase sono cosmetici utilizzati per rimuovere il trucco. Ovviamente possono essere usati come struccanti, ma anche semplicemente per pulire l’area della pelle che circonda gli occhi. Ma in cosa consiste un prodotto bifase? Questo tipo di cosmetico è composto da una prima fase, quella dell’acqua, volta a donare sollievo dalle irritazioni presenti su palpebre e contorno occhi. La seconda fase è invece quella oleosa, che permette di rimuovere il trucco, anche quello impermeabile, e idratare la pelle allo stesso tempo. Prima di ogni applicazione si suggerisce di agitare la confezione per permettere alle due fasi di combinarsi in quanto sono normalmente separate tra loro.
È possibile creare uno struccante bifase a casa? Potrà sorprendervi, ma la risposta è sì. È però necessario essere molto attenti nella selezione degli ingredienti, perché devono essere adatti alle esigenze del vostro incarnato. In aggiunta, bisogna essere consci del fatto che lo struccante bifase potrebbe provocare irritazioni. Questo tipo di prodotto tende ad ostruire i pori e a condurre ad un’eccessiva produzione di sebo. Oltre a questo, ricordate che gli struccanti bifase vanno usati solamente per il trucco degli occhi.
Ma ora torniamo alla ricetta del nostro struccante bifase fai da te. Combinate olio di lino – o un altro olio a scelta – con acqua. Se volete applicare il prodotto sugli occhi, aggiungete anche olio di ricino. Versate il preparato in una boccetta. Non dimenticate di agitare il contenitore prima di applicare il prodotto, altrimenti non attiverete la formula bifase del cosmetico.

Struccante bifase per occhi Bi-Facil di Lancome

Come si sarà capito, Bi-Facil di Lancome è consigliato per la rimozione del trucco degli occhi. Questo cosmetico rimuove con delicatezza ogni tipo di trucco, compreso quello impermeabile. In aggiunta, si prende cura delle palpebre, le nutre e le idrata. I test condotti da ottici hanno dimostrato che questo cosmetico è sicurissimo per persone con occhi sensibili, nonché per quelle che indossano lenti a contatto. Quanto alla composizione del prodotto, Bi-Facil di Lancome contiene oli vegetali con proprietà lenitive, antisettiche, purificanti e nutrienti. L’applicazione non differisce da quella di altri prodotti di uso simile. Bisogna distribuire qualche goccia di prodotto su un batuffolo di cotone. Poi si tampona il batuffolo impregnato sugli occhi, e si attende, mentre si preme con delicatezza. Così facendo, il trucco svanirà a poco a poco. Se siete di corsa, potete strofinare gli occhi con il batuffolino, con estrema cura e gentilezza. Al termine della procedura, la pelle delle palpebre dovrebbe essere perfettamente pulita e fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

prossimo articolo

Scoprite dove, come e perché si dovrebbe applicare l’illuminante Skinflash di Dior

Mer Nov 4 , 2015
Gli illuminanti sono cosmetici estremamente pratici e utili. Grazie ad essi, la pelle del nostro viso può apparire più bella e più naturalmente sana. In aggiunta, gli occhi sembreranno visibilmente più grandi, e persino più espressivi. Ma…sapete come, dove e a che scopo si dovrebbe applicare l’illuminante Skinflash di Dior? […]